Una borsa carica di libri

Libreria Giannino StoppaniSabato mattina siamo andati in centro a passeggiare. La nuova giunta comunale, composta anche da nostri compagni del liceo, ha finalmente messo in moto un cambiamento epocale per la città di Bologna: la pedonalizzazione del centro nei week end e nei giorni festivi. Sicuramente dedicheremo a questo un post più avanti.

A noi la pedonalizzazione piace moltissimo, e non manchiamo mai di andare a fare una passeggiata. E’ impressionante quante cose della città si notino passeggiando e guardando in giro da una prospettiva diversa, in mezzo alla strada.

Sabato però la nostra passeggiata aveva uno scopo ben preciso: utilizzare il buono che ci era stato regalato da amici presso la libreria Giannino Stoppani, una libreria per bambini e ragazzi, fiore all’occhiello della città.

A caccia dell'orso

Il buono aveva validità 6 mesi, è durato a malapena 6 ore. La cosa più difficile è stata scegliere cosa prendere. I libri per bambini spesso sono vere e proprio opere d’arte e adatti ad ogni età. Alla fine abbiamo deciso di riempire la nostra borsa con:

– A caccia dell’orso, di Michael Rosen e Helen Oxenbury, Mondadori. Un libro con disegni molto belli, un’avventura di una famiglia che va alla ricerca dell’orso e alla fine sarà l’orso a trovare loro….
tarari_tararera_intro– Tararì tararera, di Emanuela Bussolati, Carthusia. Scritto in lingua Piripù, una lingua che unisce tutti i bambini del mondo (e che noi grandi dobbiamo imparare per leggere bene la storia)

– La mamma, di Sanna Alessandro, Emme edizioni. Libro cartonato dal testo semplice ma vero. Una
piccola poesia per i piccoli e le loro mamme.

La mamma

– Brucoverde, di Giovanna Mantegazza, Edizioni La coccinella. Una storia che i bambini vi chiederanno di leggere e rileggere e leggere ancora.

 

 

 

 

brucoverde

Ora non ci resta che metterci comodi nel nostro angolo morbido e leggere, leggere, leggere….
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...