Pannolini lavabili: abbiamo provato i pocket

Abbiamo fatto acquisti! Sono arrivati da qualche giorno i pannolini lavabili modello pocket che abbiamo acquistato su Naturalmamma.

Il modello pocket è un pannolini lavabile con una tasca dove inserire gli inserti.

Noi abbiamo acquistato un Sunny Day, un Sunny Night, un Funny snaps e un Natù.

Dopo i primi utilizzi il nostro giudizio è più che positivo: asciugano in fretta e avendo la possibilità di inserire più inserti hanno una tenuta e un’ assorbenza maggiore.

Il nostro preferito è sicuramente il Funny Snaps, che assorbe tantissimo e rimane asciutto. Tutti i resize, compresi il giro vita sono con i bottoncini. Carino anche il ricamo sulla cover, sulla nostra c’è scritto: life is a flower

Funny Snaps NaturalMammaFunny Snaps NaturalMamma

tipologia: pannolino lavabile pocket
materiale esterno: PUL impermeabile
materiale a contatto: microsuede
inserti venduti con il pannolino: 2 inserti a 3 strati in microfibra

Pregi: Asciugatura rapida, grande assorbenza e massimo asciutto, doppie barriere cattura pipù e pupù

Difetti: vestono poco

 

Annunci

4 thoughts on “Pannolini lavabili: abbiamo provato i pocket

  1. Ciao il mio bimbo ha un mese e sto valutando vari pl. Ho comprato un kit di popolini ma sono troppo ingombranti per usarlo ora quindi sono alla ricerca di qualcosa di altro. Questi me li hanno consigliati in molti ma mi basiscono perché per nulla naturali tu cosa ne pensi?

    • Ciao Elisa.
      Anche noi abbiamo iniziato proprio con i popolini organic one size, convinti di voler usare solo fibre naturali. Inizialmente abbiamo però optato per la soluzione prefold e mutandina, usando come strato in più il rettangolo assorbente dei popolini one size. Entrati nel mondo dei lavabili abbiamo poi iniziato a sperimentare vari modelli e marche, anche perchè con i popolini capitava che gli venisse un po’ di rossore. Questo può capitare perchè le fibre naturali rimangono un po’ umide, e con i bambini che fanno molta pipì non si può “sgarrare” nel cambiarli molto spesso.. Anche io ero restia ai pocket in materiali sintetici ma provandoli mi sono resa conto che sono tessuti che con il nostro bimbo funzionano molto bene: lasciano la pelle asciutta e sono così traspiranti che misurando la temperatura dopo l’uso del pannolino era anche inferiore rispetto a quella delle fibre naturali, che non abbiamo abbandonato ma che alterniamo, con l’uso anche dei pop in bambù. Io penso dipenda molto dalle esigenze del tuo bimbo. Il mio consiglio è magari di provare un pocket in tessuto sintetico e vedere come si trova, alcuni bambini ad esempio non lo tollerano bene.Se vuoi provare dei pocket non sintetici esistono anche con interno in spugna di cotone e in bambù (come il Bambulino di Naturalmamma o i Love Made in Italy sempre di Naturalmamma, ma ci sono anche di tante altre marche).
      Hai pensato magari ad un Pop In? Vestono anche i bimbi molto piccoli, non è un pocket ma un All in two.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...