Noi leggiamo…Io non sono come gli altri

Io non sono come gli altriSpulciando tra i tantissimi libri stipati sugli scaffali della libreria dove andiamo di solito, ho trovato questo librino veramente simpatico. Si chiama Io non sono come gli altri di Coat Janik, edizione La margherita.

Io non sono come gli altri ha disegni semplici e colori tenui e parla di animali, ippopotami, elefanti, gatti ma anche patelle. Da una parte ci dice che cosa fanno, o si pensa che debbano fare questi animali, come gli ippopotami che si sa, fanno il bagno nel fango e dall’altra invece ci racconta cosa piace fare ad un ippopotamo in particolare, ad Archimede, che invece preferisce la sua Jacuzzi….

Io non sono come gli altri parla sotto sotto di noi, dei nostri pregiudizi e di cosa invece si può celare dietro ognuno. E la cosa più bella è che si può leggere e rileggere e si possono cambiare i personaggi, si possono inventare altre situazioni, lo si può adattare alle più svariati situazione. Un ottimo modo per parlare ai bambini della diversità.

One thought on “Noi leggiamo…Io non sono come gli altri

Rispondi

