#30giornidimontessori Giorno 5: Bambini in cucina

DSC01562A noi piace molto cucinare e pasticciare insieme al nostro bimbo. Da quando ha iniziato a stare in piedi lo abbiamo tenuto vicino a noi per farlo impastare, tagliare, mescolare. Ma per riuscire a fare tutto in sicurezza e al contempo in libertà, abbiamo costruito la nostra learning tower learning towerpartendo dallo sgabello Ikea Bekvam come base.

Non sarà la learning tower più bella o più geniale ma compie egregiamente il suo lavoro: e cucinare insieme è un vero piacere e un’autentica esperienza che esprime al meglio l’aiutami a fare da solo montessoriano, oltre che essere un’ opportunità per stare insieme quando magari il tempo è poco.

Learning tower all’opera: prepararsi una spremuta al bancone della cucina.

prepararsi una spremuta

Annunci

3 thoughts on “#30giornidimontessori Giorno 5: Bambini in cucina

  1. I miei bimbi mi aiutano in tutto. Cucinare, svuotare la lavastoviglie, mettere in ordine i giocattoli. Ma io non ho mai usato la learning tower, io uso una normale sedia e vai. Diego adora cucinare e dice che da grande farà lo chef, Daniel invece lava i piatti. Hanno 2 anni e mezzo.

    • E’ molto bello quando i nostri bimbi vogliono fare da soli anche le cose da “grandi”. Noi abbiamo trovato utile la learning tower perché fin dai 9 mesi, quando ha imparato a stare in piedi, è stato accanto a noi anche se era ancora un po’ traballante come postura e ancora non sapeva bene calcolare gli spazi di manovra. Ma a due anni e mezzo la sedia va più che bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...