Il meraviglioso mondo dei bastoncini per hobby

Nascono come bastoncini per hobby diventano quello che il bambino vuole: ecco una nuova attività e u nuovo materiale che quasi a costo zero (99 centesimi la confezione) si presta a infinite rielaborazioni e creazioni.

Ormai siamo entrati nel tunnel: in ogni negozio, a prescindere da cosa venda, ogni oggetto appare ai nostri occhi sotto la forma del materiale da proporre. Così i negozi di bricolage sono paradisi per noi, come quelli di casalinghi e di hobbistica, i negozi di giardinaggio e pure quello dei tessuti. E alla fine si trova sempre del materiale che il nostro bimbo rielabora a suo piacimento o che noi proponiamo seguendo il suo interesse.

bastoncini per hobbyI bastoncini per hobby sono un materiale veramente duttile: possono essere usati per mostrare la quantità del numero simbolico, per tutti quelli che non possono permettersi i fuselli montessoriani doc, possono essere usati per creare forme e disegni, mostrare le forme geometriche e non, possono diventare confini di officine e parcheggi, o raggi di un sole, o binari del treno…

Facili da portar in giro, così economici che se si perdono non è un dramma! Ecco il nuovo passatempo del nostro bimbo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...